top of page

Dall’estero in radio

Le voci "fuori campo"

--->> degli expats trentini

 

 

Trenta minuti settimanali dal respiro internazionale daranno spazio, attraverso unʼintervista, alle opinioni, storie, musiche e spunti di otto personaggi trentini che oggi vivono fuori dallʼItalia, nei luoghi più disparati del globo.

 

“Expats”, la trasmissione che andrà in onda su RadioDolomiti nell'autunno/inverno 2014, sarà un nuovo dinamico spazio di approfondimento che cercherà di far capire agli ascoltatori un differente punto di vista: lʼItalia vista dallʼestero con gli occhi di persone che oggi vivono in Paesi lontani dall'Italia, ma che sono tutte accumunate dal fatto di essere nate e cresciute in Trentino Alto Adige.

 

Quando una persona decide di espatriare dallʼItalia e vivere allʼestero, può farlo per le motivazioni più diverse: una carriera lavorativa migliore, lʼamore, un sogno in un cassetto. Indipendentemente dalle ragioni che lʼhanno spinta fuoridalla propria patria dʼorigine, nel nuovo Paese inizia una nuova vita e lʼItalia, (e il Trentino), inizia ad essere vista con occhi diversi.

 

Gli “Expats” trentini sono persone curiose, acculturate,avventurose, passionali, ambiziose, persone senza paura che oggi hanno un bagaglio di storie particolari e che possono certamente arricchirci condividendo le loro esperienze dense di stimoli.

 

Un programma propostivo, che speriamo possa invogliare alla riflessione o stuzzichare la curiosità di saperne un po’ di più...

 

 

 

Conduce in studio:

Federica Passamani

 

Con la preziosa collaborazione di:

Laura Paolazzi

 

 

 

 

 

 

Credits:

Da un'idea di Federica Passamani per Radio Dolomiti

Producer: Radio Dolomiti - SIA - Iniziative Editoriali

Sponsored by: Fondazione Tommasini Bisia per la Cultura

EXPATS

bottom of page